JamMattia, ecco com'è nata "I Want You Back" (Atomika / Jaywork)
-
12/12/2024 | lorenzotiezzi
- 8030
Abbiamo incontrato JamMattia, che ci ha raccontato com'è nata "I Want You Back", il suo nuovo singolo che esce su Atomika / Jaywork.
Come è nato questo tuo nuovo singolo?
È nato inizialmente come una base strumentale, vestita in un secondo momento da una voce molto emozionale ed energica, che gli ha dato una nuova luce.
Come è andata la produzione, con chi hai collaborato?
La produzione è nata assieme ai ragazzi dello studio Quattroerre di Bassano del Grappa, un gruppo con cui collaboro da molto tempo. Abbiamo sviluppato una bella sinergia, perché ci capiamo al volo, e questo rende il lavoro un vero piacere.
Come lo racconteresti a chi lo sta ascoltando in questo momento?
Chiudi gli occhi ed alza il volume! È una canzone che trasmette varie sensazioni. Un uptempo che cresce, si tinge di elettronica, ma mantiene una sensibilità propria, arricchita da degli archi registrati dal vivo.
Come è stata per te l'estate 2024? E come sta andando l'autunno inverno 2024 - 2025?
Ci sono stati parecchi eventi, è stata davvero un'estate piena e intensa. Mi dedico molto agli eventi privati e corporate, anche se devo ammettere che mi piacerebbe tornare al clubbing, come facevo qualche anno fa.
David Guetta dice che non fa più il DJ, quando suona all'Ushuaia Ibiza. Si sente un intrattenitore. Come vedi la professione del dj e del produttore musicale, oggi? E come sarà domani?
Ho letto di quell'intervista, e se non sbaglio, proseguiva dicendo che in alcuni locali è più libero di fare il j. Penso che abbia pienamente ragione: molte persone, oggi, sembrano essersi 'sedute' anche sui gusti musicali, preferendo un'esperienza confezionata e patinata. Nel caso di Guetta, il pubblico si aspetta che suoni tutte le sue hit, attendendo il momento per condividerlo sui social. Questo lo limita nel proporre un vero Dj Set che possa spaziare, come magari faceva anni fa o come riesce a fare nei locali dove gli è 'permesso'.
www.mattiadj.it
Articoli correlati
Le Bad Dolls fanno muovere a tempo Costez - Bergamo sabato 25 gennaio ’25
21/01/2025 | lorenzotiezzi
r'n'b, hip hop, urban, latin house e pop: ecco il sound che fa scatenate venerdì 24 gennaio 2025 al costez - telgate / grumello (bergamo), per un party della...
"Entropia”, ecco il nuovo singolo di Francesco Cavestri feat. Willie Peyote
21/01/2025 | lorenzotiezzi
dal 24 gennaio 2025 sarà in rotazione radiofonica "entropia", il nuovo singolo di francesco cavestri feat. Willie peyote disponibile sulle piattafo...
Agrigento: inaugurato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’anno da Capitale Italiana della Cultura 2025
20/01/2025 | lorenzotiezzi
Agrigento: inaugurato dal presidente della repubblica sergio mattarella l'anno da capitale italiana della cultura 2025 una giornata memorabile ha uff...
Community
domenica
sabato
mercoledì
martedì
sabato
martedì
domenica
mercoledì
giovedì
venerdì
venerdì
mercoledì
martedì
giovedì
mercoledì
mercoledì
domenica
venerdì
venerdì
giovedì